11.11.2020
Comunicato stampa: Capital Wing, in precedenza GMB Consulting, nella strutturazione delle coperture tassi d’interesse relative all’operazione di rifinanziamento di SR Investimenti
GMB Consulting ha assistito, in qualità di Hedging Advisor, SR investimenti (Sistemi Rinnovabili Investimenti) nella strutturazione delle operazioni di copertura tassi relative all’operazione di rifinanziamento di un portafoglio di impianti fotovoltaici in Puglia, dal valore complessivo di oltre € 33 milioni.
Capital Wing, in precedenza GMB Consulting, ha assistito, in qualità di Hedging Advisor, SR investimenti (Sistemi Rinnovabili Investimenti) nella strutturazione delle operazioni di copertura tassi relative all’operazione di rifinanziamento di un portafoglio di impianti fotovoltaici in Puglia, dal valore complessivo di oltre € 33 milioni.
SR investimenti, controllata e finanziata da fondi infrastrutturali gestiti da Pioneer Point Partners e Longspur Capital, è una società energetica di nuova generazione che costruisce e gestisce impianti di energie rinnovabili, attiva sia nell’acquisizione di nuovi impianti operativi che nello sviluppo di nuovi progetti di energia fotovoltaica.
Il portafoglio acquisito da SR Investimenti è composto da 10 impianti solari fotovoltaici a terra, ciascuno di circa 1 MWp di capacità, operativi dal 2010; tutti gli impianti beneficiano del sistema di incentivi del GSE II Conto Energia. Questa acquisizione rientra nella strategia di consolidamento messa in atto dall’azienda volta a raggiungere i 100 MW di impianti fotovoltaici a funzionamento solare e 300 MW di nuova capacità di impianti fotovoltaici su scala utility.
L’operazione di rifinanziamento ha coinvolto gli Istituti Banco BPM e MPS Capital Services.
GMB Finance, in qualità di Hedging Advisor, ha gestito il processo di estinzione del contratto derivato oltre che curare la strutturazione del nuovo IRS, ha implementato la strategia di hedging, scenario analysis, ed ha curato la negoziazione degli hedging cost e del credit spread con gli istituti bancari. Il team è stato coordinato da Gian Marco Bardelli, founder partner, e dagli associate Emanuela Bolla e Matteo Gambini.
SR Investimenti, nell’operazione di rifinanziamento, è stata assista da Prothea, Gianni Origoni Grippo Cappelli, Moroni&Partners, EY e Lockton e Aon.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Dott.ssa Tecla Maria Panatta
T 06.8540346 | M 348.4924939
tpanatta@gmbfinance.it